QR CODES IN GIRO PER ROMA
- matericatravelstudio

- 21 dic 2022
- Tempo di lettura: 2 min
Aggiornamento: 2 mar 2023
Le storie delle persone sono l'anima di Materica. In un'economia circolare basata sulla condivisione di esperienze, come possiamo far arrivare alle persone il significato di tutto in pochi, ma sufficienti minuti, perché vogliano lasciarci un pezzo del loro viaggio?

La tua storia continua a vivere cambiando forma
"Le avventure capitano a chi sa raccontarle”
Uno dei tanti modi di far comprendere alle persone ciò che vorremmo creare, è attraverso dei codici QR, che abbiamo ideato per attirare l'attenzione dei più curiosi e fare in modo che potesse nascere qualcosa. All'interno di questi, c'è uno spazio dedicato a voi, in cui poter scrivere un vostro ricordo, un'esperienza vissuta che ha lasciato un segno indelebile.
Ci piace immaginare che le storie di ognuno siano nei luoghi più strani o negli angoli più invisibili e provocatori di Roma.
I ricordi di viaggio sono qualcosa che conserviamo con noi per molto tempo, ci piace, in un certo senso, pensare che il loro essere così preziosi nasca dal fatto che li abbiamo sperimentati noi stessi in prima persona e non qualcun altro. Materica crede nella condivisione che permette ad una storia di continuare a vivere cambiando forma, permettendole di rinascere in un altro dove, in un altro quando.
È questo il messaggio che vogliamo trasmettere, quando postiamo una foto su Instagram o su Facebook lo facciamo per noi stessi. Materica ha l'obbiettivo di trasformare il condividere per sé, nel condividere per gli altri, perché possano prendere ispirazione da un momento vissuto in Nicaragua e portarlo a Roma, sotto un'altra veste ma con lo stesso fondamento: vivere nuove esperienze.
Il nostro spazio in questa dinamica
“Chi vogliamo essere?”
Vogliamo farci promotrici di esperienze, trarre da esse ciò che vogliamo, per restituirle con un sapore nuovo, ma con la stessa anima. Uno scorcio, un'alba, un tramonto, possono davvero diventare qualcosa di nuovo se vissuti diversamente. Ed è proprio attraverso ciò che troviamo alternativo nelle vostre storie, che costruiremo i nostri eventi, i nostri percorsi e tutto ciò che proporremo.
Lasciati ispirare
Quello che facciamo ci piacerebbe rimanesse un'ispirazione per le persone. Materica non è qualcosa che finisce quando un evento finisce, ma che continua nel tempo.
Dopo tutto, un concetto, un valore, se fatto nostro, è davvero per sempre.



Commenti